REVAMPING
IMPIANTI UV
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
|---|
l REVAMPING non è una spesa, ma la scelta strategica che garantisce la competitività futura.
​
Il REVAMPING dei sistemi di polimerizzazione UV è una rigenerazione tecnologica profonda. Manteniamo ciò che è valido (la struttura meccanica) ed effettuiamo interventi mirati di adeguamento e modernizzazione per migliorare performance, efficacia e conformità alle normative vigenti.
​
La nostra offerta Revamping copre ogni esigenza:
-
Aggiornamento Elettronico (Core): Sostituzione dei vecchi trasformatori magnetici con moderni ballast elettronici ad alta efficienza. Questi sistemi garantiscono un rendimento superiore al 96% e offrono un controllo digitale della potenza (dimmer) preciso e stabile.
-
Conversione Tecnologica: Piena flessibilità di scegliere l'upgrade completo ai sistemi UV LED o l'installazione di nuove Lampade UV tradizionali (Mercurio/Gallio o Ferro) ad alta efficienza.
-
​
Questo servizio specialistico offre benefici immediati e a lungo termine:
​
-
Massima Efficienza Energetica e Riduzione Costi: L'installazione dei nuovi ballast HPE garantisce già un notevole risparmio. Se si sceglie la conversione LED, il risparmio, grazie alla tecnologia "Instant On/Off", può arrivare fino al 70%.
-
Controllo e Produttività Aumentata: I moderni ballast elettronici consentono di regolare con precisione la potenza (dimming) della lampada in tempo reale, ottimizzando la velocità di produzione e garantendo una polimerizzazione più uniforme e costante.
-
Adattamento Strategico e Normativo: Aggiorniamo gli impianti alle nuove tendenze e ai tuoi materiali specifici, garantendo sempre la piena conformità alle normative di sicurezza attuali.
-
Prolungamento del Ciclo di Vita e Affidabilità: Si prolunga la vita utile degli impianti. L'elettronica moderna è più affidabile e, optando per i moduli LED, si ottiene una longevità superiore alle 20.000 ore, riducendo drasticamente i costi di manutenzione.
-
Diagnostica Avanzata: I nuovi ballast e i sistemi di controllo forniscono dati in tempo reale al PLC, permettendo una manutenzione predittiva più efficace e meno fermi macchina inattesi.



